PROTEINSHAKES

FRULLATI PROTEICI

UNIWHEY Lettura FRULLATI PROTEICI 5 minuti Prossimo POKUS CONCENTRATO

COME I FRULLATI PROTEICI TI AIUTANO A COSTRUIRE I MUSCOLARI

Se stai cercando di costruire massa muscolare, i frullati proteici sono un ottimo modo per raggiungere questo obiettivo. I frullati proteici possono aiutarti a costruire muscoli perché ti mantengono sazio e stimolano il tuo metabolismo, il che significa che puoi bruciare calorie in modo più efficiente. Oggi ti spiegheremo esattamente come possono aiutarti e come usarli correttamente.

COSA SONO ESATTAMENTE I FRULLATI PROTEICI E LE PROTEINE IN POLVERE ASSOCIATE?

I frullati proteici sono una combinazione di proteine, carboidrati e grassi. Sono generalmente utilizzati come sostituti del pasto o come spuntino per le persone che vogliono perdere peso o aumentare la massa muscolare.

Aiutano anche ad aumentare il metabolismo mantenendo normali i livelli di zucchero nel sangue. Ciò significa che il tuo corpo brucia più calorie durante il giorno, anche se non ti alleni!

Le proteine ​​del siero di latte sono uno dei tipi più popolari di integratori alimentari.

Le proteine ​​del siero di latte derivano dal latte e quindi hanno un sapore molto delicato: non sono né dolci né salate. Puoi aggiungere proteine ​​in polvere non aromatizzate a qualsiasi cosa senza modificare in modo significativo il gusto

Inoltre, ti fa davvero bene! Le proteine ​​del siero di latte contengono aminoacidi essenziali che sono importanti per prevenire la disgregazione muscolare durante l'esercizio e costruire la massa muscolare.

Può essere utilizzato per cucinare e cuocere al forno, ma anche in frullati, yogurt o pane.

I VANTAGGI DELL'UTILIZZO DEL FRULLATO PROTEICO

I frullati proteici sono una soluzione semplice per chiunque desideri aumentare il proprio apporto proteico senza cucinare o preparare i pasti. Sono portatili, quindi puoi portarli ovunque e non richiedono cottura o riscaldamento. Puoi assumerli come sostituto del pasto, come spuntino o per un'alimentazione ottimale dopo la sessione di palestra.

Non solo i frullati proteici sono più comodi e facili da trasportare rispetto agli alimenti tradizionali, ma ti offrono anche un'opzione conveniente se vuoi perdere peso o costruire massa muscolare includendo più proteine ​​magre nella tua dieta.

L'USO DELLE PROTEINE IN POLVERE

Se vuoi sviluppare massa e forza muscolare, i frullati proteici dovrebbero essere consumati dopo l'allenamento. Questo perché le proteine ​​aiutano a riparare i muscoli danneggiati promuovendo la crescita muscolare. I frullati proteici possono essere utilizzati anche per mantenere la massa muscolare attuale o perdere peso se stai cercando di perdere peso.

Il momento per assumere il frullato proteico dovrebbe essere entro 30 minuti dall'allenamento, poiché è questo il momento in cui il corpo ha più bisogno di proteine ​​per la rigenerazione e la riparazione.

DI QUANTE PROTEINE HAI BISOGNO

La quantità di proteine ​​di cui hai bisogno dipende dal tuo peso e dal livello di attività. Se stai cercando di costruire massa muscolare, avrai bisogno di più proteine ​​rispetto a quando stai cercando di perdere peso.

Il fabbisogno proteico giornaliero raccomandato è di almeno 1,5 grammi di proteine ​​per chilogrammo: questo vale per entrambi i sessi. Ciò corrisponde a 120 g di proteine ​​al giorno per una persona di 80 kg.

ATTENZIONE PER LE CALORIE EXTRA

Se bevi frullati proteici, dovresti prestare attenzione anche a una dieta sana ed equilibrata. I frullati proteici possono essere molto utili. Tuttavia, è importante non esagerare bevendo troppi frullati contemporaneamente o bevendo solo frullati proteici come routine regolare. I frullati proteici non sostituiscono i cibi integrali, ma piuttosto un supplemento alla dieta.

TROVA LA POLVERE PROTEICA GIUSTA

Le proteine ​​in polvere sono disponibili in una varietà di gusti e possono essere utilizzate come parte di un piano alimentare sano. Se stai pensando di utilizzare le proteine ​​in polvere come parte della tua routine nutrizionale quotidiana, tieni a mente questi suggerimenti:

  1. Elenco degli ingredienti: più breve è l'elenco degli ingredienti, meglio è.
  2. Qualità: Scegli proteine ​​del siero di latte di alta qualità senza additivi non necessari.
  3. Solubilità: assicurarsi che la polvere si dissolva bene nel liquido e che non rimangano grumi.
  4. Valori nutrizionali: sono importanti un alto contenuto di proteine ​​o aminoacidi, nonché un basso contenuto di carboidrati e grassi.
  5. Prezzo: scegli prodotti di produttori noti che non possono permettersi di rischiare la loro buona reputazione. Con noi puoi essere certo che il controllo e la qualità dei prodotti vanno bene.
  6. Prova del gusto: non riesci a decidere i sapori? Noi offriamo provare A.

Sul nostro sito web troverai una varietà di gusti premiscelati e incredibilmente deliziosi: da varietà più neutre come la vaniglia a varietà specifiche come la torta di mele alla cannella e la stracciatella + pezzi. Tutte le proteine ​​del siero di latte sono disponibili in confezioni da 500 g, 900 g e 2000 g. Puntiamo i nostri prodotti sull'alta qualità delle proteine, sul gusto cremoso e sugli ingredienti biologici certificati. E tutto senza zuccheri aggiunti! Qui puoi trovare le nostre proteine ​​del siero di latte  

CONCLUSIONE

Speriamo di averti fornito alcuni strumenti per aiutarti a prendere decisioni migliori sulla tua dieta. È importante ricordare che la transizione può essere difficile, ma non deve esserlo! Se hai domande o dubbi sul contenuto di questo articolo (o di qualsiasi altro articolo che abbiamo scritto), non esitare a contattarci in qualsiasi momento. Ci piacerebbe che i nostri lettori rimanessero in contatto con noi in modo da poter continuare a sostenerli nel raggiungimento dei loro obiettivi e nel mantenersi in salute attraverso tutti gli alti e bassi della vita.

Continua a leggere